Domenica 15 luglio ritorna a Bergamo l’appuntamento con la quarta edizione della
FESTA DELL’ACQUA, questa volta tutta dedicata ai bambini.








photo  P.M. Sacchi , Francesca Ferrandi, Elisabetta Poli www.bergamonuoto.it


Dalle 9.00 alle 19.00, al Centro Sportivo Piscine Italcementi di Bergamo, tante iniziative per pensare e vivere l'acqua tra sport, arte, giochi, scienza e solidarietà.

 

Lo scenario sarà come sempre il Centro Sportivo Piscine Italcementi di Bergamo, straordinario impianto acquatico dove lo sport e il tempo libero si fondono e favoriscono l’incontro degli appassionati delle discipline acquatiche con le famiglie che desiderano trascorrere a contatto con l’acqua e la natura i loro momenti liberi, ma anche luogo d’incontro e di aggregazione di turisti provenienti da altre località italiane e straniere.

 

COMUNICATO STAMPA FESTA DELL'ACQUA 2012
Scarica qui il pdf

DEPLIANT FESTA DELL'ACQUA 2012
Scarica qui il pdf

Una Spettacolare Finale di Tuffi con giovanissimi atleti provenienti da tutta Italia e ancora Sport acquatici , prove gratuite di tuffi e “mischia” di Minirugby nel Parco.

Al centro della manifestazione, come ogni anno, un evento sportivo nazionale di Tuffi, la Finale dei Giovanissimi Esordienti C2 e Attività Preparatoria, che raccoglie in una competizione al termine della stagione agonistica, tutti i migliori tuffatori esordienti italiani dai 7 ai 10 anni. La Finale, organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto Settore Tuffi, con la collaborazione del Progetto Giovani FIN, premierà le nostre più giovani promesse nazionali di questa spettacolare disciplina olimpica.

Al termine della competizione sportiva, la Scuola Tuffi della ASD Bergamo Nuoto, con i suoi allenatori e i suoi atleti sarà a disposizione del pubblico per far sperimentare, soprattutto ai più piccoli partecipanti della Festa Dell’Acqua, questa amatissima disciplina sportiva.


Concluderà l’evento sportivo un balletto di Nuoto Sincronizzato delle Atlete del Settore Sincro della Bergamo Nuoto.

Nel pomeriggio, per dare voce e spazio a un altro sport emozionante, sarà organizzato all’interno del parco un Campo Prova di MiniRugby, a cura di Rugby Bergamo 1950, che spingerà in mischia molti giovanissimi partecipanti, desiderosi di cimentarsi in questo sport forte e leale, che sta finalmente cominciando a diffondersi e ad essere apprezzato anche nel nostro Paese.

<< torna in home page