Festa dell’acqua 2022

A conclusione dell'evento agonistico le porte dell'Italcementi saranno aperte al pubblico, dalle h.18.00 alle h.20.00 e senza necessità di prenotazione.

Centro sportivo piscine Italcementi
2 giugno 2022

TROFEO MASTER GNECCHI
LA STAFFETTA DELLA SOLIDARIETÀ
ASD BERGAMO NUOTO CON CESVI A SOSTEGNO DELL’EMERGENZA UCRAINA

 

Dopo un lunghissimo periodo di restrizioni e di chiusure a seguito della pandemia, finalmente possono essere nuovamente organizzati eventi sportivi in grado di coinvolgere centinaia di appassionati.
Il 2 giugno si riavvia il tradizionale appuntamento della Festa dell’Acqua e dello Sport alle Piscine Italcementi, che segna l’inaugurazione della stagione estiva dell’impianto e che quest’anno vedrà lo svolgimento del Trofeo Master Gnecchi, giunto alla sua 28ma edizione, con la partecipazione di oltre 300 atleti, provenienti in maggioranza dalla Lombardia, ma anche da molte altre città del territorio nazionale.
La competizione accoglierà atleti over 25 (diversi di loro over 50, 60 e 70!), che non hanno perso la voglia di mettersi in gioco e con il pretesto di mantenersi sempre in forma e attivi, si impegneranno e si divertiranno a sfidare con positivo spirito agonistico altri atleti della stessa età nella vasca olimpica posta al centro del bellissimo parco estivo delle Piscine Italcementi, nella cornice verde dei colli di Bergamo Alta.
A conclusione dell’evento agonistico le porte dell’Italcementi saranno aperte al pubblico.
Dalle h.18.00 alle h.20.00 la vasca olimpica sarà protagonista della Staffetta della Solidarietà. Insieme a Fondazione Cesvi, partner solidale di ASD Bergamo Nuoto, Bergamo si unirà idealmente a Bucha, coprendo i chilometri che separano le due città attraverso le bracciate dei nuotatori.

« 3 di 5 »