Piscine Italcementi di Bergamo 29, 30 e 31 luglio 2011
Assoluti Estivi di Tuffi
week-end di eventi e attività aperte al pubblico



Festa dell’Acqua 2010


festa dell'acqua
sport, cultura e divertimento in acqua e sull'acqua

La terza edizione della Festa dell’Acqua, sulla scia del grande successo dell’estate 2010, sarà organizzata nuovamente da A.S.D. Acqua Team e A.S.D. Bergamo Nuoto in collaborazione con la Bergamo Infrastrutture S.p.A. nell’ultimo week-end di luglio.
L’evento “Azzurro” vedrà il susseguirsi di momenti di Sport, Spettacolo, Musica, Cultura, Scienza e Solidarietà.
Lo scenario sarà il Centro Sportivo Italcementi di Bergamo e il clou della manifestazione, eccezionalmente per il secondo anno consecutivo, saranno i Campionati Italiani Assoluti Estivi di Tuffi, la competizione nazionale più importante del calendario agonistico di questa spettacolare disciplina.

La Federazione Nuoto ha voluto, infatti, affidare ancora a Bergamo la gara più importante dell’anno per il successo riscosso dall’iniziativa l’estate scorsa.

Sarà un regalo per la Città poter vivere la sfida dei più grandi campioni di tuffi, che si misureranno prima delle Olimpiadi di Londra 2012: gli atleti riceveranno tutti gli sguardi , le emozioni ed il seguito delle “grandi occasioni” da parte del pubblico partecipante alle Competizioni.

 

COMUNICATO STAMPA FESTA DELL'ACQUA 2011
Scarica qui il pdf

DEPLIANT FESTA DELL'ACQUA 2011
Scarica qui il pdf




Spettacolo, Arte, Musica, Degustazioni, Riflessioni, Intrattenimento saranno gli ingredienti vincenti per completare il programma sempre più articolato e interessante di questa nuova edizione, che sta ricevendo molta attenzione non solo da parte del pubblico ma anche da parte dei media, perché si delinea ormai come uno degli appuntamenti più attesi della stagione estiva, in grado di far vivere alla Città momenti intensi e coinvolgenti, creando un’offerta di opportunità e di svago per chi partecipa, non più nelle vesti di semplice spettatore, ma di vero e proprio protagonista dell’evento.